Nuova vita per Lichtsteiner: stagista in un'azienda di orologi

Dalle corse sulle fasce degli stadi italiani (e non solo) alle botteghe svizzere. Stefan Lichtsteiner, a quasi un anno dal suo ritiro, vuole tornare a lavorare, seguendo la sua grande…

Lichtsteiner stagista orologiaio

Dalle corse sulle fasce degli stadi italiani (e non solo) alle botteghe svizzere. Stefan Lichtsteiner, a quasi un anno dal suo ritiro, vuole tornare a lavorare, seguendo la sua grande passione. Attraverso i social, l’ex Lazio e Juventus ha annunciato che comincerà un periodo da tirocinante alla Maurice de Mauriac, azienda di orologi con sede a Zurigo.

Lichtsteiner ha fornito ulteriori dettagli in un’intervista a 20 minuten, riportata dalla Gazzetta dello Sport. “La difesa è un’arte, proprio come fare orologi. È sufficiente girare una piccola vite per ottenere un grande effetto” ha raccontato. Il sogno rimane quello di allenare, ma ha deciso di approfittare del tempo a disposizione per “mettere nel mio bagaglio tutte le esperienze possibili“.

In realtà per lo svizzero non si tratta del primo stage. A vent’anni, infatti, la sua vita era divisa tra scuola, allenamenti e Credit Suisse. Stephan all’epoca giocava nel Grasshoppers, ma il futuro era ancora un incognita: “I miei genitori volevano che avessi un’alternativa“.

Lichtsteiner, ora 37enne, si era ritirato nell’agosto 2020, dopo un’ultima esperienza all’Augsburg in Bundesliga. Per lui, 300 partite in Serie A tra Lazio e Juventus, con 7 scudetti consecutivi vinti con i bianconeri.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]