Lazio in campo a Borsa aperta: perché gioca venerdì alle 15

Perché la Lazio gioca venerdì alle 15? Il calendario della Serie A è oggetto di continue rivisitazioni, tra rinvii causa Covid e impegni europei infrasettimanali, e ormai le partite del…

Verona Lazio streaming

Perché la Lazio gioca venerdì alle 15? Il calendario della Serie A è oggetto di continue rivisitazioni, tra rinvii causa Covid e impegni europei infrasettimanali, e ormai le partite del venerdì sera non sono più una novità. Tuttavia, questa giornata comincerà con particolare anticipo rispetto alle altre: Lazio-Crotone si giocherà oggi, venerdì 12 marzo, alle ore 15:00.

Una prova di forza non indifferente per il manto erboso dell’Olimpico, che ieri sera (giovedì 11) ha ospitato Roma-Shaktar Donetsk, vinta 3-0 dai giallorossi, e che domani vedrà la sua terza partita nel giro di 48 ore, pur con sport diversi.

Sabato infatti alle ore 15.15, l’Olimpico sarà occupato dal Sei Nazioni, con la sfida tra Italia e Galles, nella quale gli Azzurri cercheranno una disperata vittoria per interrompere una striscia negativa ormai preoccupante, contro la formazione che condivide il primato in classifica insieme alla Francia.

Perché la Lazio gioca venerdì alle 15? 

Proprio il rugby è il principale motivo per cui la Lazio scenderà in campo oggi alle 15 contro il Crotone: la necessità è quella di lasciare 24 ore tra la sfida dei biancocelesti e il match degli azzurri. Solitamente, la Lega concede ai club della Capitale, quando c’è il Sei Nazioni, la scelta se giocare il giorno prima o quello successivo rispetto al match di rugby.

Tuttavia, in questa occasione non c’era altra possibilità per la Lazio, dal momento che la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata mercoledì nella trasferta di Monaco di Baviera.

Perché Lazio-Crotone si gioca alle ore 15?

Una particolarità, inoltre, è che la sfida si giocherà a Borsa aperta. Un caso particolare per la Lazio, visto che molto raramente succede che una sfida ufficiale si giochi durante gli orari delle contrattazioni a Piazza Affari. In mattinata, il titolo dei biancocelesti a Piazza Affari segnava un aumento dello 0,18% a 1,134 euro per azione.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]