L’ex patron dello Spezia Volpi rileva California Bakery

Ten Food & Beverage, gruppo della ristorazione che fa capo all’imprenditore ligure Gabriele Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, ha chiuso qualche…

picnicandcaliforniabee1

Ten Food & Beverage, gruppo della ristorazione che fa capo all’imprenditore ligure Gabriele Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, ha chiuso qualche giorno fa l’acquisizione di California Bakery, catena Made in Italy di dolci e cucina a stelle e strisce fondata a Milano oltre 25 anni fa.

L’ingresso nel gruppo Volpi, si legge in una nota, consentirà alla catena milanese di proseguire l’attività di ristorazione nei 12 punti vendita esistenti. L’acquisizione segue l’affitto di ramo d’azienda da parte di Ten Food, che lo scorso anno ha permesso di garantire la continuità operativa e la salvaguardia di oltre 150 posti di lavoro, che verranno rafforzati da ambiziosi programmi di sviluppo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’operazione è un ulteriore passaggio nel processo di diversificazione del gruppo Ten, voluto da Volpi, presidente della Orlean Invest Holding, e dal suo ad Gianpiero Fiorani. Una diversificazione che ha portato il mercato italiano ad avere sempre maggiore rilevanza strategica, nei rami di business sviluppati dal gruppo.

L’obiettivo del Gruppo Ten Food & Beverage per il futuro del brand California Bakery è di arrivare a trenta ristoranti di proprietà, con aperture in programma entro un anno, in tutta Italia. Un impegno per rendere California Bakery un player leader a livello nazionale.

California Bakery prevede inoltre l’avvio di un programma di concessione dell’uso del brand su licenza. Il piano industriale di sviluppo prevede anche prospettive occupazionali. Non solo nuove assunzioni ma un percorso di formazione e crescita interna molto articolato, a sostegno del progetto di espansione del brand.

[cfDaznWidgetSerieA]

Ricordiamo che Volpi – attualmente presidente dell’Arzachena (club che milita in Serie D) – è stato patron dello Spezia fino a un mese fa, quando ha ceduto il club ligure all’imprenditore statunitense Robert Platek, partner della società MSD Capital, un’azienda fondata con l’obiettivo di gestire la fortuna del miliardario Michael Dell.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]