marchisio candidato sindaco torino
Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus (Foto OneNine / Insidefoto)

Potrebbe esserci anche un ex calciatore tra i candidati a sindaco di Torino. Secondo quanto riportato da La Stampa, infatti, a Torino il Pd punta sull’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio, che come altri volti noti del pallone potrebbe quindi fare il suo ingresso in politica.

Complice anche il fatto che le amministrative slitteranno, con molta probabilità, a dopo l’estate (ipotesi ottobre), Marchisio, spiega il quotidiano torinese, starebbe prendendo in considerazione l’offerta.

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha chiesto infatti al Pd piemontese di verificare la disponibilità dell’ex calciatore juventino: la risposta del centrocampista è che ci avrebbe pensato, ma non prima di aver studiato e considerando che le amministrative verranno rinviate ci sarebbe tutto il tempo per valutare se impegnarsi o meno.

L’ex giocatore ha tuttavia in seguito smentito.   

Nel corso della giornata di ieri, è infatti emersa l’ipotesi del rinvio a dopo l’estate di tutte le elezioni che si terranno da qui a fine giugno: si tratterebbe quindi delle Regionali previste in Calabria l’11 aprile, delle suppletive di Siena e delle amministrative che si terranno in circa 1200 Comuni, tra cui grandi città come Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e anche alcuni comuni capoluogo di provincia (Benevento, Carbonia, Caserta, Cosenza, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno, Savona e Varese).

5 COMMENTI