McKennie stipendio Juventus
Weston McKennie (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Adesso è ufficiale, Weston McKennie si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus. Il centrocampista statunitense – arrivato in estate alla corte di Andrea Pirlo – è stato infatti riscattato dal club bianconero, che ha comunicato l’operazione attraverso una nota.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi», recita il comunicato.

«Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025», conclude la nota.

McKennie stipendio Juventus – Le cifre dell’ingaggio

Per quanto riguarda l’ingaggio, il contratto firmato da McKennie nell’estate del 2020 si basa su 2,5 milioni di euro netti a stagione (poco più di 4,6 milioni di euro lordi). Attualmente il centrocampista ha collezionato 31 presenze in bianconero, con 5 reti e 2 assist.

SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE
ED EUROPA LEAGUE
SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM