Quanto guadagna Ibra a Sanremo
Zlatan Ibahimovic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quanto guadagna Ibra a Sanremo? In molti se lo sono chiesti dopo l’annuncio da parte di Amadeus che, durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione di fine 2020 di Rai1, “L’anno che verrà”, aveva annunciato la presenza di Zlatan Ibrahimovic come ospite fisso dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

«Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere del festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic, senza saltare nessuna partita del Milan. Un altro colpo di Sanremo», le parole di Amadeus.

Dopo Cristiano Ronaldo, presente in prima fila all’Ariston nel corso dell’edizione 2020 del Festival della canzone italiana, con la moglie Georgina Rodriguez impegnata sul palco a presentare i cantanti in gara, un altro top player della Serie A, quale appunto Ibra, scenderà in campo al fianco di Amadeus, ma in questo caso in qualità di ospite fisso in tutte e cinque le serate: da martedì 2 a sabato 6 marzo.

Quanto guadagna Ibra a Sanremo? Gli impegni con il Milan

Come detto Zlatan Ibrahimovic ha preso l’impegno contrattuale di partecipare come ospite al Festival di Saremo per tutte cinque le serate: da martedì 2 a sabato 6 marzo.

Ma mercoledì 3 marzo il Milan scende in campo contro l’Udinese a San Siro. Ibrahimovic è attualmente infortunato, ma non mancherà di far sentire la propria vicinanza alla squadra. Il calciatore lascerà infatti Sanremo mercoledì mattina verso le ore 12, per farvi ritorno giovedì 4 marzo alle ore 14.

Da quanto si è appreso l’attaccante svedese il 3 marzo non sarà quindi fisicamente presente a Sanremo, ma si collegherà da remoto con Amadeus.

Quanto guadagna Ibra a Sanremo? La posizione del Milan

Nei giorni che hanno fatto seguito alla notizia il Milan ha provato a fare chiarezza sulla partecipazione di Ibra a Sanremo. Attraverso una nota, pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club rossonero ha sottolineato come l’impegno preso di Ibrahimovic con Amadeus e gli organizzatori di Sanremo sia precedente alla firma del rinnovo di contratto con il Milan arrivata la scorsa estate. Il club, spiega la nota, era pienamente informato dell’impegno preso da Ibra con gli organizzatori di Sanremo

«In merito all’annunciata presenza di Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo, AC Milan comunica che era già stato informato dal giocatore della partecipazione, frutto di un accordo contestuale alla firma del nuovo contratto con AC Milan e conferma che Ibrahimovic rispetterà tutti gli impegni richiesti dal Club, come ha sempre fatto dimostrando assoluta professionalità».

Quanto guadagna Ibra a Sanremo? Le cifre svelate

Ma quanto prende Ibra per andare a Sanremo? Secondo indiscrezioni attendibili il campione svedese percepirà un cachet di 50 mila euro a serata, lo stesso che l’organizzazione del Festival garantirà a Fiorello.

Complessivamente, dunque, per le 5 serate in cui sarà ospite di Amadeus a Sanremo, Zlatan Ibrahimovic percepirà un cachet di 250 mila euro.

L’attaccante rossonero ha comunque spiegato che non terrà i soldi per sè: «I cachet? I soldi non sono importanti, nel mio mondo non mi serve nulla. Faccio questa cosa con il cuore per far vedere a tutti che sono grato a quello che l’Italia ha fatto per me. I soldi che entrano li diamo in charity (beneficenza ndr), non vi preoccupate».

SEGUI MILAN-UDINESE IN STREAMING SU DAZN. CLICCA QUI PER ABBONARTI