I token del Milan generano 6 milioni di dollari

Il Milan, in collaborazione con la società blockchain fintech Chiliz, ha lanciato ieri il $ ACM Fan Token su Binance, il più grande mercato di scambio di criptovalute del mondo. La…

Milan rinnovo Puma

Il Milan, in collaborazione con la società blockchain fintech Chiliz, ha lanciato ieri il $ ACM Fan Token su Binance, il più grande mercato di scambio di criptovalute del mondo. La quotazione ha portato a volumi di scambio di 50 milioni di dollari nei primi 30 minuti e la generazione di 6 milioni di dollari in valuta digitale.

Il Milan ha inizialmente lanciato il suo $ ACM Fan Token sulla piattaforma di coinvolgimento dei fan Chiliz basata su blockchain Socios.com all’inizio di questo mese e fa parte di una rete di 23 importanti organizzazioni sportive ed eSport che hanno collaborato con Chiliz per lanciare Fan Tokens.

I Fan Token sono risorse digitali che consentono agli utenti di accedere a una serie di vantaggi, tra cui il diritto di voto nei sondaggi dei club, premi VIP, promozioni esclusive di club e sponsor, giochi, chat e riconoscimento dei “super fan”.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha dichiarato: “La quotazione del $ ACM Fan Token su Binance, resa possibile dalla nostra partnership con Chiliz, si è rivelata una mossa strategica di notevole successo. Fin dalle prime fasi della nostra partnership abbiamo compreso appieno quale potente strumento di coinvolgimento dei fan possano essere i Fan Token e come possano svolgere un ruolo importante nella nostra strategia digitale e commerciale a lungo termine”.

I Fan Token hanno generato entrate per oltre 30 milioni di dollari nel 2020 che sono state condivise con i club e i partner di Chiliz, creando un nuovo flusso di entrate digitali e aiutando i club a superare le carenze causate dall’impatto della pandemia. La capitalizzazione di mercato dei Fan Token è attualmente di $ 194 milioni. Molte altre importanti organizzazioni di calcio, altri sport, eSport e intrattenimento sono pronte a lanciare i Fan Token nel 2021.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato: “L’elenco di Binance $ ACM fornisce una prova più concreta del potenziale di generazione di entrate dei Fan Token. In poche ore il club ha generato ricavi per contribuire a tenere conto dei milioni persi a causa dell’impatto della pandemia”.

“I Fan Token sono un potente strumento di coinvolgimento e monetizzazione, che fornisce ai nostri partner un nuovo flusso di entrate ad alto potenziale che può aiutare i club a compensare le carenze degli ultimi 12 mesi. L’attuale capitalizzazione di mercato dei Fan Token è di 194 milioni, ma non vedo l’ora di vederlo evolversi in un ecosistema da 1 miliardo di dollari, dove le principali proprietà sportive e di intrattenimento del mondo avranno le loro risorse digitali proprietarie quotate nel più grande scambio globale”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO