Di Francesco esonero Cagliari
Eusebio Di Francesco (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Di Francesco esonero Cagliari. “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità” – questa è la nota ufficiale con cui la società sarda ha comunicato di avere interrotto il rapporto con il tecnico e il suo staff, nonostante qualche settimana fa fosse arrivato il rinnovo di contratto.

Fatale è stata la sconfitta arrivata sabato nello scontro diretto contro il Torino, ma soprattutto un ruolino di marcia tutt’altro che incoraggiante, che vede al momento i rossoblù al terz’ultimo posto in classifica, posizione che, allo stato attuale, significherebbe retrocessione.

Al momento, infatti, la formazione isolana è riuscita a raccogliere solo 15 punti in 23 giornate, con ben 14 sconfitte al passivo.

Il Cagliari non ha ancora reso noto il nome del suo successore, ma in pole sembra esserci Leonardo Semplici, fermo dalla conclusione della sua esperienza alla Spal e ora chiamato a una vera e propria impresa per risollevare la squadra. L’annuncio dovrebbe essere imminente.