Amazon Sky Diritti Tv Mondiali 2022
(Photo credit should read JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Testa a testa tra Amazon Prime Video e Sky per i diritti tv a pagamento per trasmettere i Mondiali di calcio del 2022 in Italia. Lo riporta l’agenzia Radiocor. Un testa a testa emerso quindi all’indomani della chiusura del bando fissata dalla Fifa per presentare le offerte.

Per quanto riguarda i diritti in chiaro in pole c’è la Rai, mentre sarebbe più defilata la posizione di Mediaset che invece aveva trasmesso in chiaro gli ultimi Mondiali, quelli del 2018 in Russia, ai quali la Nazionale italiana non si era qualificata.

Il torneo si disputerà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 e sarà la prima Coppa del Mondo che non si giocherà durante il periodo estivo europeo, ma a fine anno.

«Con sedi ultramoderne, condizioni di gioco ottimali e una formula compatta dell’evento, il paese ospitante sarà un ambiente speciale in cui celebrare il gioco del calcio e la sua capacità di connettere e ispirare persone in tutto il mondo. Il torneo sarà caratterizzato da 32 squadre partecipanti e 64 partite, offrendo una fase a gironi altamente competitiva seguita da un’entusiasmante fase a eliminazione diretta», aveva spiegato la FIFA in una nota.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI