(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Premier League e la Nike hanno presentato un nuovo pallone, che verrà utilizzato per il prosieguo della stagione in corso nella massima competizione inglese: si tratta del terzo diverso utilizzato per questa stagione, dopo quello estivo e quello invernale.

Si tratta sempre di un pallone Nike Flight, che utilizzerà quindi la rivoluzionaria tecnologia Nike AerowSculpt, un design capace di stabilizzare la traiettoria del 30% in più rispetto al predecessore.

Nella nota rilasciata dalla Premier si legge: “Presenta una grafica su misura ideata per riflettere l’intensità delle battute finali della Premier League, quando il focus delle squadre e dei giocatori si concentra e il trofeo è in vista”.

Il design ricorda un altro pallone storico creato da Nike, ovverosia il Total 90 che la stessa Premier League ha utilizzato in campo dal 2004 al 2006. L’edizione che sarà utilizzata dal campionato inglese in quest’ultima fase del torneo vede inoltre al centro un logo del trofeo della Premier League in oro.

Il pallone debutterà venerdì, nella gara tra Wolverhampton e Leeds United, e sarà messo in commercio sul sito della Nike dal 18 febbraio.

Il 2020/21 è la 21esima stagione della Premier League per la quale Nike ha fornito il pallone ufficiale.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI