Hermes truffa

Hermes truffa – Una truffa milionaria ai danni dell’azienda francese di moda di Hermes. E’ quella raccontata da The Times, che ha spiegato come una serie di truffatori sia riuscita a incassare oltre un milione di euro al mese.

Come riportato dal quotidiano britannico, una gang ha assoldato per circa 4 anni alcune collaboratrici online e studenti delle scuole di recitazione per impersonare clienti altolocati, tra cui pare anche calciatori, e acquistare beni di lusso presso alcuni store europei di Hermès, con focus sulle famose borse dal valore di 8mila euro l’una.

La banda è riuscita a incassare circa 1 milione di euro al mese rivendendo a cifre da capogiro i prodotti acquistati legalmente, grazie all’allestimento di un finto showroom di Hermès poco lontano dal quartier generale della casa di moda a Parigi. Una parte di questi beni sarebbe invece stata esportata in Asia.

La rivendita non è di per sé un reato punibile, ma dare vita a un finto spazio ufficiale ha portato all’arresto di circa 10 sospettati dai 24 ai 57 anni. Dopo 8 mesi di investigazioni, le autorità hanno rintracciato la location dello showroom fittizio incastrando la banda dei rivenditori.