Amazon Amici Maria De Filippi
Maria De Filippi (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

L?offerta di Amazon sta per diventare sempre più ricca e punta a catturare una platea sempre più ampia. Non solo la Champions League, che sarà trasmessa su Prime Video dalla prossima stagione , ma anche un programma che è ormai una tradizione per le reti Mediaset. “Amici di Maria De Filippi“, giunto alla 20esima edizione.

Secondo quanto riportato dal sito Davidemaggio.it, la Tv in streaming sarebbe ormai vicina a inserire nel suo palinsesto il talent show, che in questi anni ha rappresentato un importante trampolino di lancio per artisti ormai affermati, quali ad esempio le cantanti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, l’attrice Diana Del Bufalo e il balerino Stefano De Martino, ormai lanciato anche in veste di conduttore.

Secondo quanto riportato dalla testata una delle più accreditate sulla programmazione Tv, Maria De Filippi aveva anticipato lo sbarco del suo programma su Amazon già a fine anno in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Nonostante il lunghissimo rapporto tra la conduttrice e l’emittente di Cologno Monzese, lei stessa sarebbe la prima a essere felice di questa possibilità: “Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe”.

Non si tratta comunque di una novità assoluta per il format. Fino alla scorsa stagione, infatti, la striscia quotidiana era in onda su Real Time dove era riuscita a ritagliarsi un’importante fetta di pubblico interessato ad essere aggiornato sulle attività degli allievi della scuola.