Wolverhampton Liverpool in streaming
(Photo by BO AMSTRUP/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Liverpool cessione minoranza – Dopo la notizia di ieri relativa allo stop ai negoziati tra il Liverpool e RedBall Acquisition Corp, una SPAC (Special Purpose Acquisition Companies) creata da Gerry Cardinale e Billy Beane – general manager degli Oakland Athletics, nonché il dirigente sportivo che ha rivoluzionato il mondo del Baseball, il Financial Times riporta che proseguono invece le trattative tra Fenway Sports Group e RedBird Capital, la società di private equity fondata da Cardinale.

Il gruppo del miliardario John Henry, che detiene la proprietà sia del club di Premier League che dei Boston Red Sox della Major League di Baseball, è in trattativa per vendere una quota di minoranza a RedBird, che ha recentemente acquisito il Tolosa.

Stando al Financial Times, la transazione privata comporterebbe una valutazione inferiore per Fenway rispetto agli 8 miliardi di dollari stimati per una potenziale acquisizione da parte di RedBall. I colloqui tra Henry e Cardinale proseguiranno nelle prossime settimane ma non c’era alcuna garanzia che verrà raggiunto un accordo.

In caso di successo, Cardinale si unirà come socio di minoranza del Liverpool all’icona dell’NBA LeBron James. Il campione NBA in carica con i Los Angeles Lakers ha acquisito il 2% del club nel 2011 spendendo 6.5 milioni di dollari. Oggi il guadagno netto per il cestista, dopo i trionfi in Champions League del 2019 e nella Premier League della scorsa tribolata stagione, è di oltre 40 milioni di dollari.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI