Paolo Dal Pino
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A (foto CF - Calcioefinanza)

“Sono onorato dalla responsabilità e dal ruolo di garanzia che mi avete attribuito e apprezzo che la grande maggioranza dei Club supporti i progetti di rilancio e le riforme su cui abbiamo intensamente lavorato nel 2020”. Sono queste le parole con cui Paolo Dal Pino ha di fatto confermato la sua permanenza alla guida della Lega Serie A, in una lettera inviata ai presidenti dei venti club della massima serie. Lo riporta l’Ansa.

“Con unità e volontà riusciremo a rilanciare il nostro calcio e la Serie A su scala globale”, aggiunge Dal Pino nel testo della lettera.

Dal Pino ha quindi di fatto sciolto le riserve dopo la rielezione a presidente della Lega Serie A avvenuta nell’assemblea di giovedì scorso, durante la quale il manager milanese si era riservato di accettare o meno la carica. “Gli incarichi in quanto tali non mi interessano, ho apprezzato di aver ottenuto 14 voti, ma mi prenderò dei giorni per ragionarci”, aveva detto Dal Pino dopo l’assemblea, in cui nella prima votazione aveva ricevuto solo 10 voti a favore.

La conferma di Dal Pino come presidente di Lega arriva all’inizio di una settimana importrante per il futuro della Serie A: in programma tra mercoledì e giovedì infatti ci sono due assemblee in cui i club saranno chiamati a votare sulla trattativa con i fondi e verranno aperte le buste relative alle offerte per i diritti tv del triennio 2021/24.

Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni