Stipendio Petagna Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Stipendio Petagna Napoli – Andrea Petagna è al suo primo anno a Napoli. L’attaccante classe 1995 si è trasferito in Campania in estate dopo due ottime stagioni con la maglia della Spal. In questa stagione, la prima, come detto, sotto la guida di Gennaro Gattuso, il centravanti cresciuto nelle giovanili del Milan ha trovato forse più spazio di quanto ci si aspettava ad inizio campionato. Inizialmente favorito dagli infortuni di Osimhen e Mertens, Petagna a suon di buone prestazioni si è conquistato il posto da titolare.

Petagna in carriera ha vestito diverse maglie. Dopo l’esordio nei professionisti con la maglia del Milan e vari prestiti (Sampdoria, Latina, Vicenza e Ascoli), l’attaccante triestino si mette in mostra alla corte di Gasperini, creando uno stretto legame, sia in campo che fuori, con il Papu Gomez. Con la Dea gioca 75 partire realizzando soli 11 gol. Le reti nella sua esperienza successiva alla Spal sono invece 29 in due stagioni (74 partite).

Il 20 marzo 2017, in seguito ad un infortunio di Manolo Gabbiadini, riceve la prima convocazione nella nazionale maggiore, dal Ct Ventura, in occasione della partita di qualificazione al Mondiale 2018 contro l’Albania. Il 28 marzo 2017, a 21 anni, fa il suo esordio nella nazionale maggiore sostituendo Éder nel secondo tempo della partita amichevole vinta 2-1 contro l’Olanda ad Amsterdam.

Stipendio Petagna Napoli – Quanto guadagna l’attaccante

Andrea Petagna è arrivato a Napoli nella sessione estiva del calciomercato. I partenopei lo avevano tuttavia acquistato ancora a gennaio 2020, lasciandolo però in prestito alla Spal fino alla fine della scorsa stagione, quella 2019/20. Con la società di De Laurentiis l’attaccante triestino ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. L’ingaggio annuale è di 1,8 milioni di euro netti.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI