Liverpool United ascolti Tv
(Photo by PHIL NOBLE/POOL/AFP via Getty Images)

Liverpool United ascolti Tv – Il big match di Premier League tra Liverpool e Manchester United, trasmesso nel Regno Unito da Sky Sports, ha fatto registrare il più alto numero di spettatori di sempre della rete televisiva a pagamento britannica per un evento pay, con una media di 4,5 milioni di spettatori.

Il match ha raggiunto il suo picco durante gli ultimi cinque minuti della sfida, quando 4,8 milioni di spettatori si sono sintonizzati per il finale. Queste cifre di ascolto hanno consentito al match di superare il derby tra Manchester United e Manchester City (4,04 milioni) del 2012, finora quello con il maggior seguito di sempre per qualsiasi evento su Sky Sports.

La partita Liverpool-United è ora la seconda partita di Premier League più vista su Sky in termini di pubblico medio, classificandosi solo dietro ai 4,94 milioni di telespettatori che si sono sintonizzati per il derby del Merseyside (Everton-Liverpool) dello scorso giugno, in onda simultaneamente su Sky One e in chiaro su Pick TV.

Il dato sugli ascolti del big match di Premier arriva nel weekend in cui una sfida decisiva si è disputata anche in Serie A. Parliamo del derby d’Italia Inter-Juventus, che ha fatto registrare una media di 2,9 milioni di spettatori con il 10,5% di share.

Superiore dunque il dato per la sfida di Premier League, anche se va considerato che Sky nel Regno Unito vanta un numero superiore di abbonati (12,7 milioni alla fine del 2019). In Italia, invece, i clienti dell’emittente satellitare sono arrivati a quota 5 milioni.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI