Mondiale per Club calendario
(Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Mondiale per Club calendario – E’ stato definito tramite sorteggio questo pomeriggio il tabellone del Mondiale per Club FIFA 2020. La manifestazione prenderà il via in Qatar a partire dal 4 febbraio 2021 e si concluderà l’11 febbraio 2021 con la finalissima.

Sono sei le squadre che partecipano alla competizione, con la settima partecipante – i neozelandesi dell’Auckland City – costretta a rinunciare alla competizione a causa di problemi con le normative anti-Covid su isolamento e quarantena della Nuova Zelanda.

Tornando alla manifestazione, la prima sfida metterà di fronte il Tigres (vincitore della CONCACAF Champions League 2020) e l’Ulsan Hyundai (vincitore della AFC Champions League 2020). L’altra sfida del secondo turno sarà invece quella tra Al Duhail (campione del Qatar) e Al Ahly (vincitore della CAF Champions League 2020).

Nelle semifinali entrano in gioco invece da un lato la squadra vincitrice della Copa Libertadores (la finale tra Palmeiras e Santos deve ancora essere disputata) e i detentori della UEFA Champions League: il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick.

Mondiale per Club calendario – Il programma completo

Questo il programma completo:

  • 4 febbraio – Tigres-Ulsan Hyundai (match 2)
  • 4 febbraio – Al Duhail-Al Ahly (match 3)
  • 7 febbraio – vincitore Copa Libertadores (Palmeiras o Santos)-vincitore match 2
  • 8 febbraio – vincitore match 3-Bayern Monaco
  • 11 febbraio – finale