Coppa Italia, Coca-Cola verso la conferma come title sponsor

Coca Cola sponsor Coppa Italia – Coca-Cola è vicina al rinnovo dell’accordo come title sponsor della Coppa Italia. La partnership tra l’azienda e la Lega di Serie A è già…

Coca Cola sponsor Coppa Italia

Coca Cola sponsor Coppa Italia – Coca-Cola è vicina al rinnovo dell’accordo come title sponsor della Coppa Italia. La partnership tra l’azienda e la Lega di Serie A è già stata siglata in occasione della Finale della Coppa Italia 2019/2020.

Secondo quanto riporta SportBusiness, la multinazionale di bevande analcoliche ha la possibilità di rinnovare i diritti anche per la stagione 2020/21, nonostante non abbia ancora preso una decisione finale con le sue sponsorizzazioni sportive attualmente ancora in fase di revisione.

Il marchio è già partner ufficiale della Serie A per la stagione 2020/21. Una partnership per la quale Coca-Cola ha investito una cifra di poco inferiore al milione di euro.

“La Coppa Italia Coca-Cola è stata un esempio di come vogliamo lavorare con marchi globali in modo innovativo, l’utilizzo dei tifosi virtuali è stata la prova del nostro impegno per coinvolgere le presone a casa, non autorizzate ad entrare allo Stadio Olimpico per la finale tra Juventus e Napoli. Abbiamo lavorato con Coca-Cola e la nostra emittente per coinvolgere i fan prima, durante e dopo la partita tramite i social media e per virtualizzare la loro presenza allo stadio”, ha detto Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director della Lega Serie A.

Il primo accordo tra la Lega di Serie A e Coca-Cola è relativo alla title sponsorship della Supercoppa italiana 2019 (sfida tra Juventus e Lazio, con il successo dei biancocelesti), per il quale la multinazionale americana ha messo sul piatto una cifra compresa tra i 250 mila e i 500 mila euro.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI