Messi multa omaggio Maradona
(Photo by J. BASSA/AFP via Getty Images)

Messi multa omaggio Maradona – La Commissione d’Appello della Federcalcio spagnola (RFEF) ha respinto l’appello presentato dal Barcellona e ha confermato la sanzione inflitta a Lionel Messi per aver mostrato la maglia del Newell’s Old Boys in omaggio a Diego Maradona nella partita contro l’Osasuna.

Messi è stato sanzionato per il gesto con una multa di 600 euro come indicato nell’articolo 91 del codice disciplinare RFEF, e il Barcellona con una multa dell’importo di 180 euro in applicazione dell’articolo 52.

Dopo la sanzione il Barcellona ha presentato un ricorso che mirava a tutelare la condotta del giocatore in un caso giustificato che si specifica nell’eccezionalità della situazione, trattandosi di un omaggio a una leggenda del calcio, Diego Armando Maradona, purtroppo scomparso pochi giorni prima della disputa della partita di riferimento”.

La Commissione d’Appello ha però respinto il ricorso. “Senza mettere in dubbio che effettivamente l’intenzione del giocatore era quella spiegata dal ricorrente nel suo ricorso, avverte del pericolo che comporterebbe rendere eccessivamente flessibile il rigore oggettivo delle disposizioni contenute nei regolamenti”. 

Contro questa delibera, tuttavia, il club catalano può presentare ricorso al Tribunale amministrativo dello sport entro quindici giorni lavorativi.

Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni