Dalla Serie A alla Supercoppa: un match a sera fino al 24 gennaio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Partite calcio gennaio – Gennaio sarà un mese pieno di impegni per le squadre di Serie A e i loro tifosi. Dopo i 2 turni del massimo campionato disputati totalmente in contemporanea il 3 e il 6 gennaio, la 17esima giornata è tornata ad una distribuzione normale dei match: tre anticipi di sabato 9 gennaio, 6 match giocati domenica 10 e il Monday night che andrà in scena questa sera al Picco tra Spezia e Sampdoria.

Dopo il derby ligure tra bianconeri e blucerchiati – in programma oggi alle ore 20.45 – ogni sera fino al 24 gennaio almeno una squadra di Serie A sarà impegnata sul rettangolo verde tra campionato e Coppa Italia (con la Supercoppa italiana in aggiunta).

Si parte con gli ottavi della Coppa nazionale. Ad aprire le danze è il Milan che martedì 12 gennaio sfiderà nuovamente il Torino nel re-match dell’ultimo turno di campionato in cui i rossoneri hanno prevalso sui granata per 2-0. Tre partite mercoledì 13 gennaio: Fiorentina-Inter, Napoli-Empoli e Juventus-Genoa. Altri due ottavi giovedì 14 gennaio: Sassuolo-Spal e Atalanta-Cagliari.

Nel weekend torna la Serie A. La 18esima giornata si apre venerdì 15 gennaio con il derby tra Lazio e Roma. Tre i match di sabato 16 gennaio: Bologna-Hellas Verona, Torino-Spezia e Sampdoria-Udinese. Il lunch match di domenica 17 gennaio avrà come protagoniste Napoli e Fiorentina. Nel pomeriggio lo scontro tra neopromosse Crotone-Benevento, il derby emiliano Sassuolo-Parma e la sfida da ex di Gasperini, Atalanta-Genoa. Il posticipo serale offre il derby d’Italia a San Siro: Inter-Juventus. Il 18esimo turno si chiuderà poi con il Monday night (lunedì 18 gennaio) della Sardegna Arena dove il Cagliari ospita il Milan.

Martedì 19 gennaio e giovedì 21 gennaio si chiuderà il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia: prima Roma-Spezia, poi Lazio-Parma. Nel mezzo, mercoledì 20 gennaio, ci sarà il recupero della sfida tra Udinese e Atalanta, rinviata il 6 dicembre scorso per l’impraticabilità del campo della Dacia Arena, ma soprattutto l’attesissimo scontro tra Juventus e Napoli valido per finale di Supercoppa italiana.

Venerdì 22 gennaio l’anticipo della 19esima giornata di Serie A, ultima gara del girone d’andata, tra Benevento e Torino. Quattro i match di sabato 23 gennaio, che si apre con la partita dell’Olimpico tra Roma e Spezia. A seguire l’Inter in trasferta a Udine e l’affascinante sfida tra Milan e Atalanta. Anticipo serale al Franchi tra Fiorentina e Crotone. Il resto delle sfide andrà in scena domenica 24 gennaio: la Juventus ospita il Bologna nel lunch match; alle 15.00 Genoa-Cagliari e Verona-Napoli; Lazio-Sassuolo alle 18.00; chiude il girone di andata della Serie A Parma-Sassuolo.

Partite calcio gennaio – Le partite di Coppa

  • Martedì 12 gennaio – Milan-Torino (ottavi Coppa Italia)
  • Mercoledì 13 gennaio – Fiorentina-Inter, Napoli-Empoli, Juventus-Genoa (ottavi Coppa Italia)
  • Giovedì 14 gennaio: Sassuolo-Spal, Atalanta-Cagliari (ottavi Coppa Italia)
  • Martedì 19 gennaio – Roma-Spezia (ottavi Coppa Italia)
  • Mercoledì 20 gennaio – Juventus-Napoli (finale Supercoppa Italiana)
  • Giovedì 21 gennaio – Lazio-Parma (ottavi Coppa Italia)

Partite calcio gennaio – Le partite di campionato

  • Lunedì 11 gennaio – Spezia-Sampdoria (17a giornata Serie A)
  • Venerdì 15 gennaio – Lazio-Roma (18a giornata Serie A)
  • Sabato 16 gennaio – Bologna-Verona, Torino-Spezia, Sampdoria-Udinese (18a giornata Serie A)
  • Domenica 17 gennaio – Napoli-Fiorentina, Crotone-Benevento, Sassuolo-Parma, Atalanta-Genoa, Inter-Juventus (18a giornata Serie A)
  • Lunedì 18 gennaio – Cagliari-Milan (18a giornata Serie A)
  • Mercoledì 20 gennaio – Udinese-Atalanta (recupero 10a giornata Serie A)
  • Venerdì 22 gennaio – Benevento-Torino (19a giornata Serie A)
  • Sabato 23 gennaio – Roma-Spezia, Milan-Atalanta, Udinese-Inter, Fiorentina-Crotone (19a giornata Serie A)
  • Domenica 24 gennaio – Juventus-Bologna, Genoa-Cagliari, Verona-Napoli, Lazio-Sassuolo, Parma-Sampdoria (19a giornata Serie A)