Uomini più ricchi al mondo
(Photo KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

Uomini più ricchi al mondo – Elon Musk è appena diventato l’uomo più ricco al mondo, con un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari. E’ quanto si evince da un calcolo fatto da Cnbc.

Il nuovo rialzo di Tesla (+ 4,5% in apertura delle contrattazioni a Wall Street) ha spinto Musk a superare nella classifica dei più ricchi Jeff Bezos, il genio di Amazon, che ha saldamente tenuto il gradino più alto del podio dal 2017 e che attualmente ha un patrimonio di 184 miliardi di dollari.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la crescita della ricchezza personale di Musk nell’ultimo anno è la più rapida e poderosa mai avvenuta nella storia della classifica dei più ricchi. Lo ha certificato l’ultimo Bloomberg Billionaires Index, il ranking più affidabile sulla ricchezza dei magnati. Musk ha iniziato il 2020 con un patrimonio netto di circa 27 miliardi di dollari e il 35esimo posto nella classifica dei più ricchi.

Uomini più ricchi al mondo – Crescita del 700% per Tesla

La scalata di Musk è stata prodigiosa. Tesla nel 2020 ha registrato una crescita di oltre il 700% il che ha permesso all’imprenditore sudafricano, che ora di miliardi di dollari come detto se ne ritrova 185, di mettersi alle spalle, oltre al patron di Amazon, altri fenomeni:

  • il fondatore di Microsoft, Bill Gates;
  • il francese Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso Lvmh;
  • Mark Zuckenberg, l’ad di Facebook, il cui valore in Borsa è cresciuto dell’85% negli ultimi dieci mesi.