Premier, streaming illegale per 1,9 mln di persone nel 2020

Premier League streaming illegale – Quasi 1,9 milioni di persone nel Regno Unito ha ammesso di aver guardato in streaming illegalmente le partite della Premier League nel 2020, secondo una…

Premier League streaming illegale

Premier League streaming illegale – Quasi 1,9 milioni di persone nel Regno Unito ha ammesso di aver guardato in streaming illegalmente le partite della Premier League nel 2020, secondo una ricerca condotta dal sito finder.com e riportata da SportsPro.

Il sondaggio ha chiesto agli intervistati informazioni sulle loro abitudini di streaming e ha scoperto che il 4% ha guardato almeno una partita della massima serie del calcio inglese senza pagare.

Il sondaggio ha anche rilevato una correlazione tra i telespettatori più giovani e le partite della Premier League trasmesse illegalmente. I fan della Generazione Z, di età compresa tra i 18 ei 24 anni, sono stati i più propensi a guardare i match in streaming illegalmente: il 6% ha ammesso di farlo.

Seguono i millenials con una percentuale del 5%, mentre il 3% degli spettatori della Generazione X, fascia di età tra i 40 ei 54 anni, ha ammesso di aver utilizzato streaming illegali. Al contrario, solo l’1% della generazione silenziosa, di età pari o superiore a 75 anni, ha dichiarato di aver guardato la Premier League illegalmente.

Il 3% degli intervistati ha anche ammesso di aver guardato in streaming illegalmente altri sport, il che equivarrebbe a quasi 1,7 milioni di persone.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il sondaggio, che ha esaminato l’utilizzo dei servizi di streaming da parte degli spettatori del Regno Unito da dicembre 2019 a dicembre 2020, ha mostrato che Netflix è la piattaforma più popolare, con il 50% che l’ha utilizzata nel corso dell’anno.

Amazon Prime è arrivata seconda con il 38%, mentre Disney + è stata terza con il 20%. Sky Go è stato utilizzato dal 17% e Now TV, che include partite selezionate della Premier League tramite Sky Sports, è stato utilizzato dal 12% degli intervistati.