juventus bilancio 2019 rosso
Il logo Juventus all'Allianz Stadium(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Novità a livello dirigenziale in casa Juventus. Non solo la nomina del nuovo CFO, oggi il club bianconero ha annunciato altri due ingressi nell’organigramma.

“empre nel contesto della revisione del modello operativo e organizzativo, la Società comunica l’ingresso di due nuove figure a diretto riporto dell’Executive Chairman Andrea Agnelli: Cesare Gabasio quale General Counsel and Chief Legal Officer e Tiziana Zancan quale Chief People Officer”, si legge nella nota del club.

Cesare Gabasio si è laureato nel 1993 presso l’Università di Torino e ha successivamente conseguito un Master per Giuristi d’Impresa nel 1994 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Tra il 1994 e il 2006 ha collaborato con Grande Stevens – Studio Legale, prima di diventare partner dello Studio Pacciani Avvocati, per un decennio (2007- 2017). È stato quindi equity partner di Weigmann Studio Legale. Ricopre attualmente il ruolo di membro del Legal Advisory Panel (LAP) di ECA ed è arbitro del TAS.

Tiziana Zancan è una riconosciuta professionista del settore Human Resources, con oltre 14 anni di esperienza nella direzione delle risorse umane, a supporto delle strategie aziendali. Successivamente alla laurea in Psicologia e un master in “PNL” – Programmazione neuro-linguistica, intraprende il proprio percorso professionale nella Direzione HR di Whirlpool, poi di FCA, per proseguire in realtà internazionali e multinazionali quali Eli Lilly, Pirelli, Comau, Maserati e Gucci, per approdare da ultimo in Bottega Veneta come Chief People Officer.