Pallone Serie D 2020-2021 Nike
Pallone Serie D 2020-2021 Nike

Una novità. E una conferma. Cambia la location, per l’attesissima assemblea ordinaria elettiva del Comitato Regionale Lombardo della Lega Dilettanti fissata per sabato 9 gennaio: non più il Pala Facchetti di Treviglio, inizialmente scelto, bensì il Brixia Forum di Brescia. Di conseguenza, la conferma che la votazione verrà svolta in presenza. Anzichè online: soluzione che sembrava più comoda, agevole e sicura per tutti, sponsorizzata anche dai due candidati Carlo Tavecchio e Alberto Pasquali.

L’ufficialità è di questa mattina, uscita con il comunicato settimanale della Lnd. Sono circa 1400 le società lombarde convocate alle 9. Il palazzetto di Brescia (città del candidato Pasquali, che è attuale Delegato provinciale), “appare maggiormente idoneo, a quello precedentemente individuato, a garantire il distanziamento interpersonale tra i partecipanti, nonché il rispetto di tutte le disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica”, spiega così la Lnd la scelta.

Che però potrebbe anche variare, in base alle decisioni dall’alto: “Laddove a seguito di eventuali provvedimenti del Governo o dell’Autorità sanitaria si rendesse necessario svolgere l’Assemblea presso altra sede o con modalità diversa – è spiegato nel comunicato – la relativa comunicazione di tale eventuale variazione sarà fornita tempestivamente alle Società aventi diritto”.

Intanto Calcio e Finanza, ha organizzato due videointerviste esclusive con i candidati. Per conoscere progetti, proposte, prospettive: per la ripartenza, per i campionati, per il presente e il futuro del calcio lombardo. Ma anche impegni e aiuti concreti per i Club e gli operatori del settore.