Dal Pino clausole Cvc
Paolo Dal Pino (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

“La fumata bianca è molto vicina: nelle ultime settimane abbiamo approfondito tutti gli ultimi dettagli contrattuali, ci aspettiamo come previsto di avere il risultato finale entro pochi giorni dopo l’Epifania”. Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino parlando della trattativa con la cordata Cvc-Advent-Fsi nel cordo di un’intervista a Emilio Mancuso trasmessa su “Sabato Sport” su Rai Radio 1.

“La nostra Lega cambierà in positivo – ha sottolineato Dal Pino -, c’è un consenso unanime da parte di tutte le società rispetto alla divisione tra ruoli sportivi e ruoli della media company. Il calcio perde in questa stagione circa 600 milioni di euro ed è un momento estremamente difficile perché il perdurare di questa situazione complica sempre più il contesto in cui siamo costretti a lavorare”.

“È evidente che l’ingresso di un miliardo e 700 milioni per il 10 per cento della media company rappresenta un momento di sollievo finanziario rilevante, ma credo che l’operazione vada valutata per il suo contenuto strategico, per la possibilità da parte della Serie A di ragionare concretamente sulla produzione di un canale e sulla gestione in proprio dei diritti televisivi”.