Jorge Mendes, storico agente di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho tra gli altri, sbarca anche nel ciclismo. La Polaris Sports, società del procuratore portoghese, ha infatti annunciato che gestirà l’immagine di João Almeida e di Ruben Guerreiro, portoghesi che si sono messi in mostra nell’ultimo Giro d’Italia.
«Polaris Sports e Corso hanno appena concluso un accordo di partnership, che mira a ottimizzare le prospettive commerciali degli atleti portoghesi che l’azienda tedesca di rappresentanza dei ciclisti integra come clienti, in un accordo che sarà fruttuoso e di successo», si legge nel comunicato stampa diffuso da Polaris, in cui viene riportato la partnership con la società di gestione dei ciclisti, accordo che può essere esteso ad altri tre professionisti portoghesi dell’élite mondiale del ciclismo gestita da Corso – André Carvalho del team Cofidis World Tour, e i fratelli gemelli Ivo e Rui Oliveira, del team UAE-Team Emirates.
Almeida, 22 anni della Deceuninck-Quick Step, è diventato il miglior portoghese di sempre al Giro d’Italia, chiudendo l’ultima edizione al quarto posto e trascorrendo ben 15 giorni in maglia rosa. Rúben Guerreiro, 26 anni, con la maglia della EF Education-Nippo ha vinto la 9a tappa nello stesso Giro del 2020, conquistando inoltre la maglia azzurra della classifica degli scalatori.