Inter nuovo sponsor – Al temine della stagione in corso l’Inter porterà a termine le lunghe nozze con il main sponsor Pirelli che nell’ultima stagione ha portato nelle casse dei nerazzurri la cifra di 11,491 milioni di euro, in calo rispetto agli oltre 19 milioni del 2019/20.
Un dato in contrazione «a causa dello slittamento del termine della stagione che ha permesso alla prima squadra della Controllante di conseguire la qualificazione alla UEFA Champions League 2020/2021 solamente nel mese di luglio 2020», sottolinea il club.
«La qualificazione in Champions League aveva garantito ricavi per Euro 6.490 migliaia nell’esercizio precedente», si legge ancora nella Relazione sulla Gestione 2019/20 di Inter Media and Communication S.p.A.
Ora, le trattative per il successore di Pirelli – che sarà asiatico – sono al passo finale. Evergrande (con il marchio della nuova auto elettrica Hengchi), Hisense e Samsung sono da mesi i candidati al nuovo contratto, spiega la Gazzetta dello Sport. E l’operazione dovrebbe essere chiusa per 30-35 milioni all a stagione.