Ufficiale, Diego Costa e l’Atletico risolvono il contratto

Diego Costa stipendio Atletico Madrid – Adesso è ufficiale. L’Atletico Madrid e Diego Costa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante spagnolo, che sarebbe scaduto al…

Diego Costa stipendio Atletico Madrid

Diego Costa stipendio Atletico Madrid – Adesso è ufficiale. L’Atletico Madrid e Diego Costa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante spagnolo, che sarebbe scaduto al termine dell’attuale stagione, il 30 giugno 2021.

Il calciatore – spiegano i Colchoneros in una nota – ha chiesto al club di essere liberato per motivi personali pochi giorni fa e ha firmato questo martedì la risoluzione del contratto, svincolo definitivamente dall’Atletico Madrid.

Da quando è entrato a far parte del club nel 2006 a soli 17 anni, Costa ha giocato 215 partite ufficiali in due fasi differenti, segnando 83 gol e distribuendo 36 assist. Durante la sua permanenza all’Atletico Madrid ha vinto un campionato (2013-14), una Copa del Rey (2013), un’Europa League (2018) e tre Supercoppe europee (2010, 2012 e 2018).

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Dal club lo ringraziamo per la sua dedizione in questi anni e gli auguriamo in bocca al lupo per la prossima fase della sua carriera professionale», si conclude il comunicato.

Diego Costa stipendio Atletico Madrid – Lo stipendio del giocatore

Diego Costa, classe 1988, era uno dei calciatori più pagati dell’intera rosa. La punta percepiva un ingaggio da 8,5 milioni di euro netti a stagione. Tra le future destinazioni del giocatore potrebbero esserci ora la Cina e il Brasile, da dove sarebbero già arrivate delle offerte.