Real Sociedad Barcellona streaming
Lionel Messi (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Messi Budweiser birra regalo portieri. Lionel Messi è ormai da tempo uno dei fuoriclasse più forti della storia del calcio, ma grazie al gol segnato contro il Valladolid l’argentino è riuscito a battere un nuovo primato, finora era detenuto da Pelè: è arrivato infatti a quota 644 gol con la maglia del Barcellona, uno in più del bottino di Pelé con il Santos. La Pulce è quindi ora il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra.

Il primo a essere orgoglioso di quanto fatto in questi anni è proprio il diretto interessato, che la scorsa estate sembrava essere sul punto di lasciare la squadra blaugrana ma che ha poi deciso di restare: “Quando ho cominciato a giocare a calcio non pensavo di battere record – ha scritto sul suo profilo Instagram -.  E tantomeno avrei mai pensato di infrangerne uno di Pelè. Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio”.

Questo risultato permetterà ora di mettere in atto anche un‘iniziativa commerciale davvero particolare, in collaborazione con Budweiser, marchio con cui ha stretto da poco una sponsorizzazione di durata triennale.

L’azienda ha infatti deciso di consegnare una speciale bottiglia personalizzata per ogni gol segnato ad ognuno dei portieri che Leo ha affrontato nella sua carriera. Ben 644 quindi, anche se ovviamente i tifosi blaugrana si augurano che questo numero possa crescere ulteriormente.