«Se mi aspetto la decisione entro stasera? Quello direi di sì, per il resto ora meglio non dire nulla perché non avremmo argomenti». Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis entrando a Palazzo H al Foro Italico in vista dell’udienza al Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni sul caso Juventus-Napoli.
Udienza che è iniziata alle ore 14.30, per discutere del ricorso presentato dal Napoli contro FIGC e Juventus in merito alla sentenza relativa alla gara non disputata a Torino lo scorso 4 ottobre. Nei primi due gradi di giudizio sportivo, al Napoli è stata comminata la sanzione della sconfitta a tavolino per 3-0 più un punto di penalizzazione.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Il ricorso sarà esaminato dal Collegio, presieduto dall’ex ministro Frattini, a sezioni unite. De Laurentiis ha affiancato a Grassani l’avvocato amministrativista romano Enrico Lubrano, esperto anche in diritto sportivo. La FIGC (come la Juventus) ha scelto di non costituirsi, come accade quando ci sono contenziosi tra due club, e non porterà dunque elementi nuovi in sede dibattimentale.
L’esito è atteso già in serata. In caso di ulteriore sentenza sfavorevole, i partenopei potranno poi ricorrere ancora al Tar, al Consiglio di Stato e infine al Tas.