Juventus Fan Token Binance

Gli asset digitali di Juventus e Paris Saint-Germain saranno listati su Binance, la più grande società dietro il maggior mercato di scambio di criptovalute. I due club saranno i primi a entrare a far parte della più grande piattaforma di exchange.

L’ingresso è il risultato di una partnership strategica con Chiliz una società della tecnofinanza che serve alcune delle maggiori proprietà sportive al mondo con opportunità di interazione attraverso asset digitali come i “Fan Token”.

Il Juventus Fan Token e il Psg Fan Token sono quindi i primi asset digitali di Socios.com che vengono listati su Binance, e saranno presenti sulla piattaforma a partire dal 21 dicembre. Le quotazioni costituiranno la seconda importante pietra miliare nella nuova partnership strategica, dopo l’allocazione dei Fan Token tramite il Binance Launchpool annunciata lunedì 14 dicembre.

La nuova partnership – che si svilupperà a lungo termine – iniziata quando Binance è diventato uno dei primi investitori nel progetto Chiliz nel 2018. Il CEO e fondatore di Binance, Changpeng Zhao, ha dichiarato: «Chiliz è diventato parte del mondo delle criptovalute attraverso i Fan Token, che hanno mostrato un enorme potenziale nel portare le criptovalute al pubblico mainstream».

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Chilliz nell’ecosistema di Binance e non vediamo l’ora di potenziare entrambi con il coinvolgimento dei fan e l’adozione di criptovalute da miliardi di persone», ha aggiunto ancora.

Alexandre Dreyfus, ceo e fondatore di Chiliz, ha dichiarato: «Binance è stato un forte sostenitore di Chiliz fin dal primo giorno, ma questa nuova partnership suggella davvero la nostra visione originale di portare i token negli sport e nell’industria dell’intrattenimento nei prossimi 5-7 anni».

«In poco meno di 3 anni, siamo già diventati forza trainante in questo spazio, ma questa partnership ci dà forza rinnovata e credibilità per creare il principale ecosistema globale di coinvolgimento e monetizzazione dei fan», ha concluso.