Premier League promozioni retrocessioni
(Photo by George Wood/Getty Images)

Il proprietario del Leeds United, Andrea Radrizzani, è vicino a vendere una quota del club di Premier League alla famiglia York, proprietari dei San Francisco 49ers di NFL, in un accordo che valuterà il club a circa poco meno di 270 milioni di euro. Una crescita di valore esponenziale visto che Radrizzani ha acquisito il Leeds da Massimo Cellino per circa 50 milioni di euro nel 2014.

Come riporta il Daily Mail, i negoziati sono in una fase avanzata, con i 49ers che mirano ad aumentare la loro partecipazione in Elland Road al 25%. Infatti già due anni fa hanno acquistato una quota iniziale del 10%.

Dopo aver stabilizzato la situazione finanziaria, l’italiano ha mostrato la sua ambizione assumendo Marcelo Bielsa come manager due anni e mezzo fa. El Loco è tra i candidati come miglior allenatore del 2020 ai Best Fifa Award, dopo che ha riportato i Whites in Premier a 16 anni di distanza dall’ultima volta.

Il presidente dei San Francisco 49ers, Paraag Marathe, è entrato a far parte del consiglio del Leeds e ha parlato del potenziale del club: “Il cielo è l’unico limite per il Leeds. Questo non è un club con cui siamo arrivati in Premier League per restarci a fatica o per il rotto della cuffia. No. Questo è un club che può diventare un grande contendente per il titolo”.

Radrizzani ha ricevuto un approccio di acquisto lo scorso anno dai proprietari del Paris Saint-Germain, il Qatar Sports Investment, ma vuole mantenere il suo interesse di controllo.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI