Finalisti Best FIFA Award 2020
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Finalisti Best FIFA Award 2020 – La FIFA ha rivelato i 3 finalisti selezionati per i sette trofei individuali, relativi all’anno solare 2020, tra i quali verrà scelto il vincitore che sarà premiato durante la cerimonia dei Best FIFA Football Awards, in programma il prossimo 17 dicembre 2020.

I premi riguardano: il miglior giocatore e la miglior giocatrice; il miglior portiere maschile e femminile; il miglior allenatore degli uomini e il/la pari ruolo delle donne. Il settimo premio è il Puskás Award che premia il miglior gol della stagione.

Finalisti Best FIFA Award 2020 – I premi per gli uomini

The Best FIFA Men’s Player: il miglior giocatore

I tre finalisti per il premio di miglior giocatore sono Robert Lewandowski, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il polacco è stato autore di una stagione strepitosa, degna dei due marziani. Ha vinto tutto con il Bayern, ha sfiorato la conquista della Scarpa d’Oro e la conquista del Best FIFA Men’s Player sarebbe la ciliegina sulla torta, visto che per quest’anno non verrà assegnato il Pallone d’Oro.

A sfidare l’attaccante polacco del Bayern due leggende: Messi e Ronaldo. I due campioni che hanno segnato l’ultimo decennio del calcio mondiale si sono sfidati nel corso della settimana al Camp Nou nel match tra Barcellona e Juventus.

Fonte: Fifa

The Best FIFA Men’s Goalkeeper: il miglior portiere

Si contenderanno il premio di miglio portiere del 2020: il vincitore della Premier League con il Liverpool, Alisson Becker; il numero uno del Bayern Monaco, autore del triplete, Manuel Neuer; l’estremo difensore dell’Atletico Madrid, considerato da molti il migliore al mondo, Jan Oblak.

The Best FIFA Men’s Coach: il miglior allenatore

Anche tra i tecnici presenti il vincitore della Premier League con il Liverpool e l’allenatore del Bayern Monaco: Jurgen Klopp e Hans-Dieter Flick. Il terzo candidato è Marcelo El Loco Bielsa, che ha riportato il Leeds in Premier.

Finalisti Best FIFA Award 2020 – I premi per le donne

The Best FIFA Women’s Player: la miglior gicoatrice

  • Lucy Bronze (England / Olympique Lyonnais / Manchester City WFC)
  • Pernille Harder (Denmark / VfL Wolfsburg / Chelsea FC Women)
  • Wendie Renard (France / Olympique Lyonnais)

The Best FIFA Women’s Goalkeeper: il miglior portiere del calcio femminile 

  • Sarah Bouhaddi (France / Olympique Lyonnais)
  • Christiane Endler (Chile / Paris Saint-Germain)
  • Alyssa Naeher (USA / Chicago Red Stars)

The Best FIFA Women’s Coach: il miglior tecnico o la miglior allenatrice 

  • Emma Hayes (England / Chelsea FC Women)
  • Jean-Luc Vasseur (France / Olympique Lyonnais)
  • Sarina Wiegman (Netherlands / Dutch national team)

Finalisti Best FIFA Award 2020 – Il FIFA Puskás Award

Chi succederà al vincitore del 2019 Daniel Zsóri per quanto riguarda il premio Puskas, assegnato all’autore del gol più bello dell’anno. I tre finalisti sono:

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI