Barcellona taglio stipendi 2020 2021
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Barcellona taglio stipendi 2020 2021 – Accordo raggiunto tra il Barcellona e i suoi giocatori. Venerdì Messi e compagni hanno approvato l’accordo per ridurre i loro stipendi dopo una lunga trattativa con il club. I calciatori hanno fin da subito dato la propria disponibilità ad aiutare il club riducendosi il salario, la situazione però si è incagliata sulle condizioni proposte dalla società.

In un primo momento, il club ha richiesto che la riduzione fosse di 191 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva dalla squadra. Così come la seconda offerta che proponeva una riduzione di 146 milioni di euro, con condizioni di pagamento diverse. Parte del rimborso di una parte di tali importi è stata addirittura proposta tramite polizze assicurative.

Barcellona taglio stipendi 2020 2021: il club risparmierà 122 milioni in questa stagione

Venerdì si è finalmente raggiunto un compromesso. L’accordo, raggiunto con l’attuale consiglio di amministrazione, dovrà essere ratificato dal nuovo presidente. I giocatori ridurranno il loro stipendio nella stagione 2020/21 di 122 milioni, che verranno rimborsati nei prossimi quattro anni. Un accordo che sarà indipendente dalla data di scadenza del contratto dei giocatori. Nel caso, ad esempio, di Leo Messi, il cui accordo con la società blaugrana termina a giugno, riceverà la sua parte divisa in in quattro tranche fino al 2025. La suddivisone in quattro anni riguarda la parte fissa degli stipendi, perché i premi, la parte variabile, saranno pagati in tre anni.

Questo accordo riguarda tutti i giocatori della rosa a disposizione di Koeman con alcune eccezioni. Sono infatti esclusi da questo accordo i calciatori che hanno deciso di negoziare separatamente la riduzione del salario e che hanno raggiunto un accordo quando Bartomeu era ancora presidente del club: Piqué, Ter Stegen, Lenglet e De Jong. Sono inoltre esclusi i giocatori aggregati dalla Cantera il cui salario è inferiore a 150.000 euro.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI