Barcellona Stipendio Messi Rousaud
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Barcellona Stipendio Messi Rousaud – Prosegue la telenovela tra Lionel Messi e il Barcellona. Dopo il quasi addio della scorsa estate, quando il 6 volte Pallone d’Oro inviò al club il famoso burofax, ora si avvicina sempre più la data di scadenza del contratto del fenomeno argentino.

Il futuro della Pulce in blaugrana resta in dubbio e non tutti sono convinti della sua permanenza. Tra questi il candidato alla presidenza del club, Emili Rousaud, che ha così parlato della questione ad Ara, come riportato da Calciomercato.com: “Dovremo sederci con Messi e chiedergli un taglio dell’ingaggio. Ora, con quello che succede, è insostenibile. Gli chiederemo di fare un sacrificio”.

“Se non ci sarà accordo, allora Messi se ne andrà – ha aggiunto Rousaud. – Ha scritto le pagine più brillanti nella storia del club. Dobbiamo onorare la nostra leggenda, ma la realtà è quella che è. Credo che le cose debbano essere dette come stanno. Non possiamo prendere in giro i nostri soci. Dobbiamo fare ogni sforzo per far sì che resti, ma sempre negli interessi del club”.

Nel frattempo però il 10 continua a scrivere la storia del Barça e a infrangere record. Nel posticipo con il Levante la squadra allenata da Koeman è tornata alla vittoria proprio grazie al gol di Leo.

Un gol che oltre alla vittoria ha proiettato Messi ancor di più nell’Olimpo del calcio. La rete segnata contro il Levante è stata infatti la numero 642 realizzata dal fenomeno argentino con la maglia del Barcellona. Un gol con il quale Messi ha eguagliato il record di Pelé per numero di reti segnate con la stessa maglia.

Quanto guadagna Messi? Lo stipendio della Pulce