Foto Instagram

Figlia Mourinho gioielli – José Mourinho non è l’unico membro della famiglia ad occuparsi di gioielli. Il tecnico portoghese, che in Italia è stato protagonista con l’Inter del Triplete del 2010, guida ora il Tottenham in Premier League. La squadra di Londra è in vetta alla classifica del campionato inglese e buona parte dei meriti va all’allenatore che ha saputo far brillare i propri gioielli.

Una dote che ha trasmesso anche alla figlia, Matilde Faria Mourinho Felix, laureata con un master al Conde Nast College of Fashion & Design ad agosto, la quale lo scorso 6 maggio è entrata nel mondo degli affari, creando il suo marchio di gioielli “MATILDE Sustainable Jewellery”, società con sede a Londra. Il marchio si definisce sostenibile in quanto promette di utilizzare solo oro riciclato e diamanti coltivati ​​in laboratorio, imballaggi ecologici e processi trasparenti.

Figlia Mourinho gioielli: le parole di Matilde Mourinho

Meno di una settimana fa, precisamente il 2 dicembre, la primogenita di Mourinho ha lanciato la prima collezione brandizzata a suo nome e ha così commentato l’evento: “Ho sempre amato i gioielli e il potere che hanno di raccontare la tua storia in un modo che non ha bisogno di parole. I gioielli sono un bel modo per adornarti di significato mentre fai una dichiarazione su chi sei e in cosa credi”.

“Dopo anni di studio della moda e di lavoro nelle industrie creative e di apprendimento dell’impatto devastante che i gioielli possono avere sul nostro ambiente, ho deciso di lanciare Matilde per condividere la mia visione di un marchio più gentile, sostenibile e accessibile che abbia il potere di avere un impatto con i suoi valori e le sue pratiche” ha aggiunto.