Borussia Dortmund Spongebob – Curiosa novità in casa Borussia Dortmund. Il club tedesco ha lanciato una nuova linea di abbigliamento che ha per protagonista “Spongebob”. Dalle magliette alle felpe, diversi sono i capi in vendita che vedono protagonisti i personaggi del noto cartone animato.
«Il Borussia Dortmund e SpongeBob vanno insieme come il nero e il giallo! Dopotutto, il simpatico personaggio non solo condivide il nostro colore preferito, ma anche i valori del club: amicizia, solidarietà e spirito di squadra. La nostra nuova collezione BVB SpongeBob esprime perfettamente questa connessione», si legge in una nota che annuncia il lancio della collezione.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
La mossa si inserisce in una più ampia collaborazione – che prevede diverse attività – a lungo termine tra il club e l’emittente televisiva Nickelodeon. «Una delle prime di queste attività è stata la promozione della nuova collezione con il difensore Dan-Axel Zagadou e il giovane Luca Unbehaun. La collezione stessa combina semplici magliette e felpe con i personaggi di SpongeBob vestiti come i giocatori del BVB».
? Schwarzgelb trifft auf Gelb: Unsere neue #BVB-Kollektion in Kooperation mit SpongeBob!
? https://t.co/ciZrFuR6Sz pic.twitter.com/oyiP0bFZ84
— Borussia Dortmund (@BVB) December 4, 2020
Per le t-shirt e le felpe con cappuccio è possibile scegliere tra i colori grigio chiaro e nero. Oltre al nome del club e al logo BVB, sul davanti e sul retro sono stampati i diversi personaggi del cartone animato. Uno di questi, Patrick, tiene in mano ad esempio un logo BVB indossando la divisa della squadra.