Neymar Messi
(Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Neymar Messi – L’attaccante del Paris Saint-Germain Neymar ha detto a ESPN di voler giocare nuovamente con l’ex compagno di squadra (ai tempi del Barcellona) Lionel Messi nella prossima stagione. Il contratto di Messi con i blaugrana è in scadenza, e in estate l’argentino potrà dunque liberarsi a zero.

Per quanto riguarda Neymar, più volte si è parlato di un suo ritorno in Spagna. «Quello che voglio più di tutto è giocare di nuovo con Messi», ha detto Neymar dopo la vittoria per 3-1 del PSG sullo United in Champions League.

«Può giocare nel mio ruolo, non ho problemi! Ma voglio giocare con lui il prossimo anno, di sicuro. Dobbiamo farlo la prossima stagione», ha aggiunto con entusiasmo la stella brasiliana del club parigino. Commenti che infiammeranno le indiscrezioni su un possibile ingaggio di Messi da parte del PSG.

Resta chiaramente da capire dove – eventualmente – potrà ricomporsi una coppia del genere. La soluzione Barcellona appare da escludere, mentre più verosimile potrebbe essere un approdo di Messi al Psg. Non va tuttavia dimenticato il Manchester City, dove Guardiola accoglierebbe a braccia aperte la Pulce, già compagna di avventure nel Barça dei record.

Neymar ha infine commentato la scomparsa di Diego Maradona, morto a 60 anni il 25 novembre: «La vita a volte è molto complicata perché le persone che dovevano essere eterne se ne vanno e Diego doveva essere una figura eterna», ha concluso.