Tavecchio CR Lombardia
Carlo Tavecchio (foto Insidefoto.com)

Tavecchio CR Lombardia – Tra pochi giorni la Lombardia calcistica conoscerà il destino delle prossime elezioni del prossimo presidente del Comitato regionale FIGC. Non solo Giuseppe Baretti – attuale numero uno del CRL –, anche l’ex presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio è in corsa per una candidatura.

Tavecchio sembra dunque disposto a sfidare Baretti, che si candiderà per il terzo mandato consecutivo, ma l’ex presidente della FIGC ha dato una scadenza ufficiale entro la quale deciderà se correre o meno per la presidenza del Comitato Regionale Lombardia.

«Per fare questa scelta voglio aspettare le decisioni del prossimo Consiglio Federale previsto per il 3 dicembre», ha spiegato a Il Giorno. Solo allora, dunque, si saprà se per la poltrona di via Pitteri a Milano sarà corsa solitaria o sfida a due.

Intanto, le società lombarde hanno già espresso il proprio pensiero circa le prossime elezioni e il sentimento comune è il bisogno di un supporto concreto e realistico per tutte le realtà dilettanti così pesantemente colpite dai provvedimenti anti-Covid che hanno costretto tanti club a subire perdite economiche rilevanti.

L’abolizione del vincolo sportivo promossa dal ministro Spadafora, è stata inoltre la goccia che ha destabilizzato ulteriormente una realtà che mai come oggi – conclude il quotidiano – ha bisogno di avere una guida esperta, solida e combattiva.