Il rinvio all’1 dicembre del pagamento degli stipendi, deciso dalla Figc nell’ultimo consiglio federale, ha permesso di respirare alle casse dei club di Serie A. Ma il termine ultimo per versare quanto dovuto ai giocatori si avvicina: entro martedì i club dovranno adoperarsi per pagare gli stipendi, anche per evitare il rischio penalizzazione.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport (qui l’articolo completo), sarebbero cinque le società a non avere ancora versato quanto dovuto: Napoli, Lazio, Benevento, Sampdoria e Genoa. Tuttavia, la stessa Gazzetta dello Sport sul proprio sito ha aggiunto che le due squadre genovesi avrebbero già pagato gli stipendi, in anticipo rispetto alla scadenza.
C’è chi, come il Napoli, ha previsto di utilizzare fino all’ultimo giorno disponibile, decidendo di pagare martedì prossimo quando scadrà il termine per i pagamenti.
Una situazione comunque non semplice per tutti i club, tanto che, tra coloro che sono al passo con i pagamenti nella stagione in corso, c’è anche chi in realtà deve ancora saldare degli arretrati.
Secondo la Gazzetta dello Sport, la situazione dei pagamenti degli stipendi è la seguente:
Stipendi versati fino ad agosto:
- Benevento
- Genoa
- Lazio
- Napoli
- Sampdoria
Stipendi versati fino a settembre:
- Bologna
- Crotone
- Inter
- Parma
- Roma
Stipendi versati fino a ottobre:
- Atalanta
- Cagliari
- Fiorentina
- Juventus
- Milan
- Sassuolo
- Spezia
- Udinese
- Torino
- Verona