Messi contratto Manchester City
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Messi contratto Manchester City – Messi è sempre più lontano dal Barcellona e quando si parla di possibile destinazione, alla fine, ne rimane solo una: il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola (il quale ha appena rinnovato), che avrebbe già pronto un super contratto della durata di 10 anni.

Gli emiri che guidano il club inglese hanno un piano dettagliato per il futuro del fuoriclasse argentino, secondo quanto svelato dal Times. Un piano destinato a diventare realtà quando da gennaio sarà possibile imbastire le trattative per il passaggio dell’argentino in Premier League. Il progetto prevede che Messi giochi per qualche stagione a Manchester.

Poi, se e quando l’età e la forma fisica cominceranno a incidere sul suo rendimento, potrà spostarsi in un campionato meno impegnativo, in un club gestito dalla stessa holding che controlla i Citizens: il City Football Group. Potrà scegliere tra gli Stati Uniti (New York City Fc), l’Australia (Melbourne City) e il Giappone (Yokohama Marinos).

Quando poi deciderà di chiudere con il calcio giocato, c’è già pronta la nuova carriera: ambasciatore mondiale del gruppo. Una figura così carismatica potrebbe permettere al Manchester City di consacrarsi come club di primissimo livello nell’élite calcistica.