Juve, i dirigenti donano le ferie per pagare i dipendenti degli store

I dirigenti della Juventus donano le ferie residue per pagare i dipendenti degli store di Milano e Torino. Lo ha reso noto lo stesso club bianconero, con una nota sul…

Juventus store

I dirigenti della Juventus donano le ferie residue per pagare i dipendenti degli store di Milano e Torino. Lo ha reso noto lo stesso club bianconero, con una nota sul sito.

“Le recenti normative hanno sospeso l’attività dei punti vendita di Milano e Torino, rendendo di fatto impossibile l’attività lavorativa per alcuni dipendenti di Juventus Football Club”, si legge nel comunicato.

“Per evitare il ricorso alla cassa integrazione e garantire a tutto il personale coinvolto da tali misure la piena retribuzione, tutti i dirigenti della Società hanno deciso di donare una parte cospicua delle proprie ferie residue”.

“Si tratta di una soluzione innovativa, denominata “Banca Ferie Solidali”, che permette al momento, in virtù di uno spirito di solidarietà tra categorie, di evitare il ricorso ai tradizionali ammortizzatori sociali, più penalizzanti per il reddito dei lavoratori”, conclude la Juventus.