Video “proibito” sull’aereo: la Lazio andrà per vie legali

Aereo Lazio video – L’aereo della Lazio al centro delle discussioni durante il weekend. Utilizzato per la trasferta di Crotone – città travolta dai nubifragi durante il fine settimana –…

Salernitana aereo Lazio

Aereo Lazio video – L’aereo della Lazio al centro delle discussioni durante il weekend. Utilizzato per la trasferta di Crotone – città travolta dai nubifragi durante il fine settimana – il vettore è stato protagonista di un video venerdì sera (verso le 19) mentre stava atterrando all’aeroporto Pitagora.

Più di un urlo tra le ansie della squadra di Inzaghi in quei momenti. Tre giri in cielo prima di cogliere l’attimo giusto per toccare il suolo. Quando poi sono scattati gli applausi dei biancocelesti verso il pilota dell’aereo, il Boeing 737/300 al primo volo con la livrea biancoceleste.

Una sorta di liberazione per chi era a bordo dell’aereo perché le condizioni atmosferiche erano decisamente proibitive a causa del forte vento. «Ho sudato più ieri che oggi… A parte Tare, Parolo e Acerbi sono arrivati tutti con la paura addosso», ha commentato Ciro Immobile al termine della gara dello Scida.

Tuttavia, c’è un altro video che aveva iniziato a circolare prima della partenza. La Gazzetta dello Sport spiega che conteneva immagini dell’aereo con alcuni commenti denigratori sulle sue condizioni. Un video che è stato attribuito a un operatore in servizio sulla pista dell’aeroporto di Fiumicino visti anche i divieti di accesso in prossimità a un velivolo in partenza.

Una denuncia al riguardo è stata annunciata dalla Tayaranjet, la compagnia proprietaria del Boeing che la Lazio utilizza con un contratto di comodato d’uso. Lo stesso club biancoceleste è intenzionato ad adire le vie legali contro l’autore di quel filmato per i risvolti offensivi contenuti nello stesso: sarebbe già pronto un esposto contro ignoti indirizzato all’autorità aeroportuale.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il tutto come se non bastasse già il maltempo, che ha reso complicato anche il viaggio di ritorno. Sabato, dopo le 18 la zona Sant’Anna, dove si trova l’aeroporto, era allagata. Cosi la situazione è stata riconsiderata con l’aeroporto di Lamezia che segue da remoto la torre di controllo del Pitagora. E si è deciso di far partire la Lazio da Lamezia.

La squadra di Inzaghi si è trasferita in pullman direttamente nell’altro aeroporto. E con un volo Alitalia ha raggiunto Fiumicino verso mezzanotte. Ieri alle 12, l’aereo con la livrea della Lazio è riuscito a decollare da Crotone. Con destinazione Fiumicino per altri voli della Tayaranjet. Tornerà a disposizione della Lazio per la gara in Champions di Dortmund col Borussia del 2 dicembre.