Supercoppa italiana data
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Supercoppa italiana data – Si giocherà a Reggio Emilia la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. La decisione – scrive Tuttosport – è stata presa nella giornata di ieri margine dell’assemblea di Serie A, durante la quale i club hanno votato l’operazione Cvc-Advent-Fsi.

Supercoppa italiana data – Quando va in scena la sfida tra Juve e Napoli

La data che metterà di fronte i detentori dello Scudetto e i vincitori della Coppa Italia al “Mapei Stadium” sarà molto probabilmente il 20 gennaio. L’impianto è stato preferito all’Olimpico di Roma perché offre vantaggi logistici e organizzativi, considerato che si giocherà quasi certamente a porte chiuse.

Dunque, dopo due edizioni disputate in Arabia Saudita, la finale della Supercoppa italiana fa rientro nel territorio italiano. Come noto, l’accordo siglato tra la Lega Serie A e la General Sports Authority (GSA) prevedeva che la competizione si disputasse tre volte nello Stato arabo tra il 2018 e il 2022. Attualmente ne sono state disputate due (a Riad e Gedda).

La scelta dell’Arabia Saudita come sede di tre incontri era stata motivo di accese polemiche tra la Serie A e beIN Sports. L’emittente qatariota – titolare dei diritti di trasmissione del massimo campionato italiano in Medio Oriente – aveva contestato duramente la Lega per aver portato la Supercoppa in uno Stato in cui operava l’emittente pirata BeoutQ.

«Se si andasse avanti, la Serie A non sarebbe riuscita a mantenere il suo dovere nei confronti dei suoi club e della più ampia comunità sportiva … i cui diritti e i cui flussi di entrate sono minacciati dalle azioni di BeoutQ», aveva detto l’amministratore delegato di beIN Yousef Al-Obaidly.