Il Torino è pronto a scendere in campo per la e-Serie A TIM 2020/21, la competizione organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con PG ESPORTS e INFRONT.
Il mondo degli eSports, con avvincenti competizioni sulle piattaforme digitali, è in rapida espansione e negli ultimi tempi ha visto ampliarsi fortemente la platea di appassionati, sia come video-giocatori che come pubblico. Per questo contesto dinamico e vincente, il torneo eSerie A TIM rappresenta un asset importante anche per il Torino.
Sulla maglia da gioco del Torino FC eSports Team saranno presenti i loghi di KING SPORT & STYLE in qualità di Main jersey sponsor e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA con i suoi brand PROSCIUTTO DI CARPEGNADOP e VIVA LA MAMMA BERETTA nelle posizioni di Shoulder jersey sponsor.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
“Siamo molto orgogliosi di essere accompagnati in questo debutto da sponsor di rilievo quali KING SPORT&STYLE e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA”, sottolinea Andrea Ancora, Vicedirettore generale di Cairo Pubblicità.
“Gli eSports rappresentano un modello vincente in risposta alle sfide che il mondo sta affrontando: passando alla dimensione digitale, lo sport mantiene intatte le virtù tradizionali della competizione, del gioco di squadra, della lealtà e del miglioramento costante, mettendo in campo un inedito confronto diretto tra campioni di ogni provenienza. Sono sicuro che i nostri partner trarranno grandi vantaggi da questo campionato”, ha aggiunto.
Michele Veroli, General Manager di KING SPORT & STYLE, azienda italiana leader nel commercio di abbigliamento ed articoli sportivi dei migliori brand del panorama internazionale, ha dichiarato: “Quello degli eSports è un mondo in continua crescita che abbiamo deciso di supportare già da anni e dal 2019 siamo fieri di essere partner del Torino FC eSports Team con cui, nonostante il periodo complicato, speriamo di poter continuare a progettare eventi e iniziative stimolanti e coinvolgenti”.
SALUMIFICIO F.LLI BERETTA conferma con questa sponsorizzazione il fortissimo legame tra i granata e l’azienda lombarda dei Fratelli Beretta che, oltre ad essere l’Official Sponsor della prima squadra e il supporter di tutto il Settore giovanile granata e delle academy, sarà presente in questo nuovo e affascinante progetto degli eSports.
Alberto Barile, il Direttore operativo del Torino, ha commentato così la presenza nel mondo degli eSports: “Siamo orgogliosi di poter presentare il nostro nuovo e-team che a breve debutterà nella nuova eSerie A TIM. Il Torino ha da subito creduto fortemente negli eSports, sostenendo la Lega Serie A nella creazione di un proprio campionato ed essendo stato uno dei primi club in Italia a organizzare e costituire un team con player competitivi. Ringrazio KING SPORT & STYLE e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA per la loro fiducia e per il loro sostegno in questa nuova frontiera dell’entertainment che si sta aprendo di fronte a noi. Sempre Forza Toro!”.