Van Basten autobiografia serie Tv
Marco van Basten (Photo Image Sport / Insidefoto)

Van Basten autobiografia serie Tv. Marco Van Basten è stato certamente uno degli attaccanti più forti della storia, apprezzato per la sua completezza e le doti tecniche nonostante il suo fisico imponente. Ripensando alla sua carriere, finita troppo presto a causa dei numerosi  infortuni, diventa però inevitabile avere una nota di rimpianto: l’olandese, infatti, è stato costretto a dare l’addio al calcio a meno di 30 anni, ma con un palmares comunque ricco, sia per quanto riguarda le vittorie con i club sia a livello personale (ha conquistato tre Palloni d’Oro).

Le gioie e i tanti tormenti vissuti in carriera sono stati gli ingredienti inseriti nella sua autobiografia, dal titolo emblematico, “Fragile”, acquistata anche da tantissimi appassionati italiani. In Olanda i risultati sono stati ancora più importanti: oltre 100mila le copie vendute.

Proprio per questo si è deciso di non fermarsi qui e ora si lavora a una serie Tv, che prenderà spunto da quanto raccontato nel testo. L’idea è della casa di produzione ‘Hollands Licht’, che ha acquistato i diritti dell’opera. Un’occasione da non perdere anche per i più giovani, che hanno avuto la possibilità di ammirare solo a distanza o tramite i racconti degli adulti le gesta del “Cigno di Utrecht”.

Van Basten autobiografia serie Tv – Un’opera internazionale

Non si tratterà comunque di un lavoro che si limiterà a essere diffuso nei Paesi Bassi. Come ha rivelato il produttore Dan Blazer, si pensa infatti a “una serie dal respiro internazionale”, che potrebbe quindi anche arrivare quasi sicuramente anche in Italia, dove Marco ha giocato a lungo nelle file del Milan che ha vinto tutto, prima con Arrigo Sacchi, poi con Fabio Capello. Non è escluso che si possa poi pensare anche a una versione cinematofrafica.

Non sono invece ancora state prese decisioni in merito a cast e inizio delle riprese (sono già partite invece quelle della pellcola incentrata su un altro campione che attualmente milita in rossonero, Zlatan Ibrahimvic), ma una volta delineati i dettagli il primo ciak potrà essere battuto.