Mancini stipendio Italia
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il ct della nazionale Roberto Mancini è risultato positivo al Covid -19. Lo riporta l’ANSA. Mancini è asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione.

“Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa, il Ct Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19”, si legge in una nota della Figc.

“Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli Azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma. La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il Ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc”, conclude la Figc.

Il tecnico era stato nel mirino delle critiche per alcune vignette pubblicate sui social riguardo il Coronavirus. Sulle sue storie di Instagram, il tecnico degli azzurri ha postato una vignetta in cui l’infermiere chiede al paziente in ospedale: “Hai idea di come ti sei ammalato?”. “Guardando i telegiornali”, la risposta del paziente.

“Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”, si era scusato poi il tecnico.

Chi allena l’Italia al posto di Mancini? I nomi dello staff tecnico

 

1 COMMENTO