Callejon positivo Fiorentina isolamento
Jose Callejon, attaccante della Fiorwnrina ( Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Callejon positivo Fiorentina isolamento. In casa Fiorentina, una delle squadre che era stata maggiormente colpita dal Covid-19 diversi mesi fa, c’è un caso di positività. Si tratta di Josè Maria Callejon, arrivato in viola in estate dopo essersi liberato a parametro zero dal Napoli. La situazione è emersa dopo i normali controlli a cui i giocatori sono chiamati a sottoporsi prima dei match.

La comunicazione relativa alla situazione dell’attaccante spagnolo è arrivata tramite un comunicato ufficiale diffuso dal club toscano: “ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari”.

Come previsto dal protocollo in vigore, il gruppo, che è stato a contatto con lui negli ultimi giorni, ha iniziato l’isolamento fiduciario e non potrà quindi avere contatti esterni se non perg li impegni ufficiali.

Questo è il sesto caso in casa Fiorentina da inizio pandemia. Ecco i precedenti (incluso anche Sottil, poi passato al Cagliari in estate)

  • Dusan Vlahovic (guarito)
  • Patrick Cutrone (guarito)
  • German Pezzella (guarito)
  • Martin Caceres (guarito)
  • Erick Pulgar (guarito)
  • Riccardo Sottil (guarito)

1 COMMENTO

  1. […] La panchina di Iachini scotta. Le voci su un possibile cambio di allenatore si susseguono, in particolare se nella sfida di sabato non arriverà un risultato positivo, dopo la sconfitta dello scorso weekend all’Olimpico, con la Roma che si è imposta per 2-0. Emergenza in difesa, con Martinez Quarta squalificato dopo l’espulsione rimediata per il fallaccio su Dzeko e Pezzella ai box per i problemi alla caviglia. A questo si aggiunge l’assenza di Callejon, risultato positivo al Coronavirus. […]