Callejon positivo Fiorentina isolamento. In casa Fiorentina, una delle squadre che era stata maggiormente colpita dal Covid-19 diversi mesi fa, c’è un caso di positività. Si tratta di Josè Maria Callejon, arrivato in viola in estate dopo essersi liberato a parametro zero dal Napoli. La situazione è emersa dopo i normali controlli a cui i giocatori sono chiamati a sottoporsi prima dei match.
La comunicazione relativa alla situazione dell’attaccante spagnolo è arrivata tramite un comunicato ufficiale diffuso dal club toscano: “ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari”.
REPORT CALLEJON |📑
ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento.
▶️ https://t.co/McNGw6Mka2 pic.twitter.com/46n40RNAEL
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 6, 2020
Come previsto dal protocollo in vigore, il gruppo, che è stato a contatto con lui negli ultimi giorni, ha iniziato l’isolamento fiduciario e non potrà quindi avere contatti esterni se non perg li impegni ufficiali.
Questo è il sesto caso in casa Fiorentina da inizio pandemia. Ecco i precedenti (incluso anche Sottil, poi passato al Cagliari in estate)
- Dusan Vlahovic (guarito)
- Patrick Cutrone (guarito)
- German Pezzella (guarito)
- Martin Caceres (guarito)
- Erick Pulgar (guarito)
- Riccardo Sottil (guarito)