Il Barcellona rinnova con Rakuten fino al 2022

Barcellona rinnovo sponsor Rakuten – Il Barcellona rinnova la partnership con Rakuten, sponsor di maglia dei catalani. L’accordo quadriennale tra i blaugrana e l’azienda giapponese dal valore di almeno 220 milioni…

TOPSHOT-FBL-ESP-LIGA-BARCELONA-VILLARREAL

Barcellona rinnovo sponsor Rakuten – Il Barcellona rinnova la partnership con Rakuten, sponsor di maglia dei catalani. L’accordo quadriennale tra i blaugrana e l’azienda giapponese dal valore di almeno 220 milioni di euro firmato nel 2016, per poi divenire operativo da luglio 2017, era in scadenza a giugno 2021.

Mundo Deportivo aveva rivelato che il Barcelona stava cercando di prorogare l’accordo di un ulteriore anno, per la stagione 2021/22. Un’opzione prevista nel contratto siglato quattro anni fa. Il rinnovo della sponsorizzazione è stato annunciato dallo stesso club con una nota pubblicata sul proprio sito internet.

“FC Barcelona e Rakuten, Inc., leader globale nei servizi Internet con sede in Giappone, hanno deciso il 9 ottobre 2020 di esercitare l’opzione inclusa nell’accordo originale lanciato nel 2017 per estendere la loro partnership per un’altra stagione. Il termine iniziale del contratto era fissato per il 30 giugno 2021. Ciò significa che Barça e Rakuten stanno riaffermando la loro alleanza in un momento segnato dagli effetti sociali ed economici della pandemia COVID-19, estendendo la partnership fino al 30 giugno 2022.

Significa anche che Rakuten rimarrà come Main Global Partner e Global Innovation and Entertainment Partner dell’FC Barcelona , e il suo marchio continuerà ad apparire sulla maglia della squadra nella stagione 2021/22. Gli asset inclusi nell’estensione saranno ottimizzati per essere più adeguati e allineati alle circostanze dell’era post-pandemica. 

La decisione di estendere la partnership riflette il modo in cui FC Barcelona e Rakuten stanno rinnovando la loro fiducia reciproca e il desiderio di continuare a lavorare insieme su programmi nuovi e innovativi con impatto globale in futuro, come quelli che hanno già definito la loro relazione negli ultimi tre anni e hanno contribuito a posizionare e consolidare le rispettive presenze dei marchi nei principali mercati internazionali”.

Nono sono state rese note le cifre del nuovo accordo. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Rakuten puntava ad una riduzione dell’importo previsto nell’accordo precedenti, secondo il quale l’azienda giapponese versava 55 milioni a stagione nelle casse del Barcellona. Inoltre erano previsti anche un bonus di 5 milioni per la vittoria della Champions League e di altri 1,5 milioni per la conquista della Liga.