Juventus-Barcellona ascolti
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus Barcellona ascolti – Sin dal momento del sorteggio, Juventus-Barcellona era una delle gare più attese di questa fase a groni di Champions League soprattutto per un motivo: poter vedere uno contro l’altro Cristiano Ronaldo e Leo Messi, per anni avversari in Liga con le maglie di Real Madrid e Barcellona. La positività al Coronavirus del campione portoghese ha però impedito che questo potesse succedere, anche se lo spettacolo non è mancato.

Come era facile immaginare, in tanti non hanno voluto mancare l’appuntamento davanti alla Tv. Il match, infatti, era importante anche in ottica qualificazione dove i bianconeri e i blaugrana partono da favoriti.

E i risultati ottenuti da Mediaset, che ha trasmesso il match in chiaro, sono stati più che positivi. La super sfida è stata infatti leader assoluta della prima serata con 6.173.000 spettatori e il 24,94% di share attiva. Per il match tra bianconeri e blaugrana picchi di 6.816.000 spettatori e del 26,71% di share attiva.

Sempre su Canale 5, in access prime-time “Striscina la Notizina” segna 4.818.000 spettatori totali e il 20,46% di share attiva; in seconda serata, il post-partita “Champions League Live” totalizza 2.186.000 spettatori totali e il 12,87% di share attiva.

E tra una settimana si replica con un altro match che vedrà protagonista un’altra italiana, l’Inter, che sfiderà il Real Madrid.